Manuela + Mattia: un matrimonio Bianco, Nero e Rosa Chanel


Inauguriamo la rubrica “Matrimoni Veri” con questo bellissimo matrimonio della mia amica Manuela del Blog Teaspoons of Me, a cui ho partecipato anche io e collaborato facendo i segnaposto.
Ormai è passato un anno ma rimane il ricordo di quella che è stata una giornata fantastica e perfettamente curata in ogni dettaglio, proprio come Manuela. Vi consiglio di leggere il suo blog, ci troverete tante cose belle, tra cui il racconto della più bella cosa che ci può capitare nella vita (beh, insieme ai matrimoni, si intende! Ma qui siamo su un wedding blog, e siamo di parte!), la nascita del loro figlio Matteo.
Cosa ADORO di questo matrimonio (giusto per non dire “tutto”)
  • Il bellissimo vestito (-sospirone-) Vera Wang di Manuela
  • Gli accessori
  • Le sedie bianche
  • Il tableau ricavato da una porta trovata per caso (che Manuela si è subito accaparrata)
  • La scenografia di presentazione della Wedding Cake, che Manuela ha curato personalmente
  • Il cibo (beh.. io che c’ero posso testimoniare!!)
  • Le gocce di cristallo appese nella scuderia dove si è svolta la cena, che hanno dato un contrasto chicchissimo tra rustico ed elegante
  • Le stupende foto di Studio Dimedia che immortalerà anche il mio matrimonio

Lasciamo che sia lei a raccontarci la sua storia con le parole che ha scritto nel suo blog e che mi ha concesso di riportare:

Sabato 31 agosto mi sono sposata. E’ stata una giornata meravigliosa che non dimenticherò mai. Dopo un anno e più di ricerca di ispirazioni, sogni e pensieri, quella giornata è volata via troppo veloce ma di certo posso dire che ne è valsa la pena.


Alle 12 è arrivato il parrucchiere e alle 13 la truccatrice. Nello stomaco tante farfalle e nel cuore pura gioia!


L’abito l’ho comprato da Boutique Alba (Sassuolo) ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Mi è sembrato di indossare una nuvola, e ho amato il modo in cui la stoffa era lavorata e i minuscoli e leggeri fiori applicati sopra.

 La cintura l’ho scelta in grosgrain rosa cipria e ho fatto applicare delle decorazioni che riprendessero l’abito e il cerchietto di Jenny Packham. Il velo è un vintage anni ’50Il bouquet era composto da ortensie bianche, rose cipria e ornitogallo



La palette di colori era composta da bianco, nero e rosa cipria. Mi sono ispirata a Cocò Chanel e alla sua eleganza, con un tocco di romanticismo.

Ho chiesto alle amiche di vestirsi di nero e loro sono state al gioco :


La festa si è tenuta a Palazzo Stella (Crespellano), una bellissima villa di fine 600 con un parco enorme. In realtà la cosa che ci ha colpito di più è stata l’atmosfera dell’ex scuderia e infatti l’abbiamo scelta come luogo per la cena

Ed ecco il tableau che mi ha fatto tanto sognare! Lo trovo stupendo e unico

E qualche foto della scuderia dove abbiamo mangiato

Abbiamo decorato la sala della scuderia con gocce di cristallo staccate da vecchi lampadari e abbellito il camino con fiori e fili di perle trasparenti. I centrotavola erano composti da vasi quadrati di vetro con alla base un nastro di raso nero; all’interno gli stessi fiori del bouquet e attorno tealights stile “mercury glass” con candele nere. Un’amica mi ha aiutato con i menù (grazie Annalisa!) rigorosamente in bianco e nero e un’altra amica mi ha fatto i segnaposti (grazie Anna!!!), ovvero meringhe bianche e cipria.

Il taglio della torta è stato fatto in giardino. Dagli alberi scendevano pom pom bianchi e neri e sul tavolo c’erano candele e nastri in raso cipria. La wedding cake l’ho fatta copiare da un’immagine trovata sul fantastico sito Weddbook, modificando solo la parte superiore.

Mentre “La notte dei desideri” risuonava nell’aria, i nostri amici facevano risplendere stelline luminose e noi brindavamo sotto la luna…

Come regalo ai testimoni abbiamo fatto fare delle Nike coi loro nomi e la data del matrimonio, mentre per gli amici che hanno lavorato dietro le quinte abbiamo scelto le bellissime creazioni di “Le bianche margherite”. Donata è bravissima e vi consiglio di andare a conoscerla!


Vi lascio ancora qualche foto di questa meravigliosa giornata!

e la mia preferita in assoluto:


abito Vera Wang (Boutique Alba)

cerchietto Jenny Packham

scarpe Miu Miu

trucco Isabella Sarti

parrucco Gas Bis (Bologna)

location Palazzo Stella (Crespellano)

fiori  The Factory Flowers (via Borghi Mamo, Bologna)

segnaposto Pane e Zucchero (paneezucchero.it)

wedding cake Tiziana Marra (Petali di Zucchero)

catering Eventi Catering

foto Dimedia


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...